Re: Richiesta consiglio filesystem per HD >=1.5TB

.. i FS.. argomento spinoso.

... da tanti anni uso ReiserFS, forse dall'inizio, quando è stato inserito nel
kernel 2.4, se non sbaglio nel 2.4.1 o giù di li... ext era alla versione 2 e
poco si poteva scegliere.

In soldoni, non ho mai avuto grane con ReiserFS, tuttavia, sulla carta, Ext3
(ed ovviamente 4) in caso di problemi ti garantisce una percentuale di
recovery superiore, inoltre ReiserFS è particolarmente ottimizzata su una
struttura con MOLTI files di piccole dimensioni... se usi 200 files da 10
Gbyte mi sa che perdi i vantaggi specifici di ReiserFS.

Quindi ?

Ext, XFS (ma, per tradizione, passione e per quello che EXT è stato per
Linux... [il primo file system nativo] sceglierei EXT nel tuo caso.

CIAO

Luca