Re: Richiesta consiglio filesystem per HD >=1.5TB

Il 09 dicembre 2009 16.35, Premoli, Roberto
<roberto.premoli@pfizer.com> ha scritto:
> Salve.
>
> Mi trovo nella necessita' di avere a disposizione un spazio di ALMENO
> 1.TB o (meglio ancora) 2TB.
> L'interesse non va alla velocita' ma alla affidabilita', la
> silenziosita' e la "parsimonia" nei consumi.
> Per il "ferro" mi ero orientato su un SATA western digital (WD20EADS) da
> 2TB.
>
> PREMESSO CHE:
> - Il disco conterra' dei file di sola consultazione.
> - Il disco, una volta riempito, potra' essere montato direttamente in
> sola lettura.
> [...]

da questo benchmark (e da molti altri, ce ne sono un sacco in giro in
rete) emerge XFS:

http://linuxwarlord.blogspot.com/2006/04/file-system-confronto.html

Comunque conviene dare un'occhiata quì:

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_file_systems