problema dpkg

salve,

oggi preso da smanie di pulizia ho tolto un po' di programmi che non utilizzavo sino a quando sono arrivato a gnokii e ora non riesco più a installare niente.... Se provo infatti apt-get mi scarica i pacceti ma qnd deve installarli mi da questo errore:

È necessario prendere 0B/128MB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 29,4MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?
Estrazione dei template dai pacchetti: 100%
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
dpkg: errore fatale non recuperabile, uscita:
errore di sintassi: gruppo "gnokii" sconosciuto nel file statoverride

soluzioni?