Re: Conversione DVD in avi

Il giorno 08 dicembre 2009 12.34, Nic <nic666@gmail.com> ha scritto:
pac ha scritto:

Ho un dvd che contiene la directory video_ts e all'interno di questa una serie di file bup vob ed ifo.
Vorrei convertirlo in formato avi per metterlo su un dvd unico insieme alle altre puntate che ho in avi per poterlo vedere nel lettore dvd da salotto.
Non ho idea di cosa si debba fare, mi può aiutare qualcuno indicandomi cosa usare e come si fa ?
Grazie mille
Io uso Hanbrake che nei repo di Lenny è presente.Con pochi click puoi crearti vari formati tra cui avi/xvid e anche h264.

Incuriosito da questo software sono andato alla sua ricerca
pare non essere incluso ora in debian, ma pare essere un buon prodotto (dal sito handbrake.fr/ )
http://packages.debian.org/Hanbrake

i due software per la conversione che utilizzo sono
transcode
mencoder
li trovi però nei repository debian multimedia