Problema con Debian Lenny 5.0.3

Un sauto a tutti.
Ho dovuto installare una nuova scheda video, poiché
la precedente, che era una Nvidia GeForce 8400, si è
bruciata!
Ora è installata sempre una Nvidia, ma 9400, che mi
sembra più veloce.
Il problema è che Debian Lenny non la riconosce e
non si apre più l'interfaccia grafica: sul monitor tutto
nero appare una finestrella se movente che dice:
"Frequenza non supportata". Sottofondo sento la
musichetta di sistema dell'interfaccia grafica, ma non
appare nulla sul monitor!
Mentre Kubuntu 9.10, Fedora 12 e Mandriva 2010 sono
andati su alla grande: si sono aperti all'interfaccia
grafica ed è tutto OK!
Proprio Debian Lenny, il mio amato, mi tradisce?...
Come risolvere? Devo reinstallare di nuovo Debian o
c'è una soluzione?
Grazie.
Gino.