Problema schermo/scheda video amilo L7320

Salve a tutti,

ho un problema con il notebook in oggetto.
Non so come spiegarlo bene, ma in pratica lo schermo visualizza solo una parte del desktop (quella in alto a destra). E' come se l'immagine fosse più grande dello schermo e quindi non se ne vedono circa i 3/4. La scheda video è una CN700 con chipset via unichrome (o una cosa del genere ora non ce l'ho davanti).

Qualcuno sa come si risolve? E' un problema di schermo o di scheda video?

Ho provato a installare un po di driver (xserver-xorg-video-via e anche xserver-xorg-video-openchrome) ma non ne sono venuto a capo.

Grazie dell'attenzione

Ciao Matteo