Re: Controllo se montato dvd

.. si può fare in molti modi.. ma spiegami meglio:

Tu hai uno script o lo vuoi creare ?

Se lo vuoi creare, deve essere presente un disco ottico generico nel lettore o
lo script deve controllare che sia presente un DVD (e non un CD) e se un DVD
un tipo particolare di DVD o non te ne frega nulla, basta che sia montato ?

Bho.. al brucio mi viene in mente di vedere cosa ti restituisce:

'mount |grep /media/cdrom0'

se il risutato è "" allora non è montato, altrimenti è montato, naturalmente
se hai l'automount attivo ;)

------- End of Original Message -------