internet key huawei 1692

Ciao a tutta la lista;
dopo un pò di tempo con ubuntu volevo tornare alla mia vecchia cara Debian, ed avevo intenzione di provare sidux.

Purtroppo però ora mi trovo a connettermi ad internet solo ed esclusivamente con la chiavetta in oggetto e volevo chiedervi se una volta installata la iso sidux-kde-lite avrei avuto problemi a farla funzionare senza aver la possibilità di scaricare aggiornamento o pacchetti utili allo scopo.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? ... ho provato anche a far funzionere la connassione avviando la sidux dal cd, senza risultato..

Ciao e grazie.