Re: [OT] video/gif senza riproduzione automatica

Il giorno mar, 01/12/2009 alle 18.28 +0100, Pol Hallen ha scritto:

> dovrei mettere sul server web alcuni file video (non importa se siano flv, o
> gif animate). Vorrei pero' permettere l'esecuzione soltanto se viene premuto
> il pulsante play (all'interno del video) - questo perche' i file sono
> piuttosto pesanti e noto che su alcuni pc il rendering della pagina risulta
> essere lento (la banda a disposizione e' 40k).

Lato server non puoi fare granche`.
O metti un video player in flash sulle pagine che faccia
"streaming" (tipo flowplayer) o speri che l'utente abbia un plugin per
il play dei video, e ci metti direttamente il video nel formato in cui
e`.

HTML5 non e` ancora abbastanza diffuso, ma anche cosi` dovresti farti i
controlli in javascript, quindi sempre client side.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari