Re: sid non e' piu' cattivo.

Il giorno Thu, 19 Nov 2009 20:19:35 +0100
Mauro <mrsanna1@gmail.com> ha scritto:

> Ricordo qualche anno fa che usando sid quasi tutti i giorni gli
> aggiornamenti consistevano di parecchi Mb e sopratutto c'era sempre
> qualcosa da sistemare, era appunto sid.
> Ero passato a stable e poi a testing per avere un sistema aggiornato
> per il mio desktop.
> Da un anno circa sono ripassato a sid e o notato che non e' piu'
> cattiva come lo era un tempo, gli aggiornamenti quotidiani sono piu'
> ridotti ma sopratutto i bug sono pochissimi quasi nulli, sembra una
> stable ma aggiornata, tant'e' vero che questo mi ha fatto desistere
> [...]

se ti riferisci ai soli bug segnalati, il fatto che ce ne siano di meno
rispetto al passato può anche non essere una buona notizia, potrebbe
infatti voler significare che ci sono meno utenti che li segnalano.

comunque, se non sbaglio, da qualche tempo la politica per i manteiner
debian credo che sia cambiata, questo tra l'altro dovrebbe rendere più
agevole la partecipazione del folto gruppo di utenti senza che
quest'ultimi attendano raccomandazioni varie.

probabilmente questo maggior impegno e partecipazione hanno aumentato
il livello qualitativo di tutto il software presente nei repo debian.

in ogni caso ti consiglio di attendere risposte più esaustive e
autorevoli della mia :)

alessio.