Re: Come e' formattata /dev/shm?

> Vada per il file in loop. Ci provero', grazie.

Te lo risconsiglio, perche' i file cancellati _NON_ libereranno memoria.
E ti chiedo anche nuovamente, che FS vuoi metterci?

> Se ho (esempio) iG di ram puntata da /dev/shm e ci scrivo dentro, alla
> fine non ottengo un errore di "disk full"? Cheido perche non ho sottomano
> un pc linux con cui provare.

Certo, se decidi che la dimensione e` "size=1G", una volta riempito il
giga, di da` errore, ma basta un "mount -o remount,size=2G" per
allargarlo, e basta aggiungere un po' di swap per continuare a farlo
stare. Anche perche` un disco in ram con "size=2G" occupa effettivamente
due giga _solo_quando_e`_pieno_ e riduce l'uso di ram appena cancelli.
Insomma, a meno che nello scenario che hai a disposizione il disco rigido
sia praticamente inesistente, ti consiglio nuovamente di mettere un po' di
swap e allargare il disco in ram.
Poi ci dirai quale soluzione ha funzionato meglio.

Ciau,

--
http://bodrato.it/software/