Re: Risoluzione in debian solo testo

Il giorno mar, 17/11/2009 alle 23.26 +0100, giglio robbo' d'acciaio ha
scritto:

> È stato introdotto il supporto per gli schermi 16:10? Al momento io
> uso una 1024×768 incorniciata in bordi neri su uno schermo che può
> arrivare a 1280×800.

Non sono standard VESA supportato dal kernel, che io sappia. Ma con
alcune schede grafiche e un kernel recente (2.6.30 per Intel, 2.6.32 per
ATI) puoi abilitare il KMS (Kernel Mode Setting) che ti permette di
usare tutte le risoluzioni supportate dalla scheda video anche in
console.

Io, sull'Eee, con la Intel 950 ho la console in 1024x600. Tra l'altro
gli ho solo detto di usare il KMS, non la risoluzione da usare. Si e`
arrangiato da solo a chiederla al pannello LCD. :)

Bye.