aiutino bash

Ciao a tutti, dovrei fare una cosa semplicissima: ho in un file di testo
(files_da_cancellare) contenente un elenco di percorsi di file da
cancellare, uno per riga. Siccome il percorso può contenere degli spazi
avevo pensato a qualcosa come:

for path in `cat files_da_cancellare | sed 's/\(.*\)/"\1"/'`; do echo
$path; done;

(Ovviamente al posto dell'echo andrebbe un rm -f ) ma non funziona dal
momento che lo spaziolo prende come separatore...

Come si può fare? ho cercato in giro ma non ho trovato nulla

Grazie mille

Piviul