Re: Risoluzione in debian solo testo

Il giorno mar, 17/11/2009 alle 18.36 +0100, alex ha scritto:

> puoi farlo passando l'opportuno parametro nella riga /boot/grub/menu.lst
> che chiama l'immagine di partenza del kernel. Non ricordo più qual'è :)
> la sintassi è vga=nnn secondo la tabella che ti è già stata passata.
>
> Ricorda di metterlo anche come parametro in default, così passerà in
> automatico ad ogni aggiornamento di grub o del kernel.
>
> Ciao, Alessandro

Ho un portatile 1280x800
solitamente non passo mai i parametri vga al kernel perchè lo splash fa
le bizze, per installare direttamente invece è comodo sia come text che
graficamente; di solito do vga=864 che funziona perfettamente in
(1280x800x16) oppure vga=865 (1280x800x32), su alcune distro funzionava
anche "linux resolution=1280x800" se non mi ricordo male con anaconda
(l'installer delle redhat)