Re: Problema GRUB e ext4

2009/11/16 Mr. P|pex <gianluca@pipex.name>:
> ciao
> il menu.lst  anche in debian non andrebbe cambiato a mano, ma sorvoliamo :D

Davvero?
Ma una delle cose più comode in linux è proprio quella di poter
editare file di configurazione con il proprio editor preferito! Come
mai menu.lst no?

> Immagino che tu abbia messo debian lenny, che contiene ancora grub 1 e
> non grub2 (che poi è 1.9x)
>
> La cosa migliore sarebbe ripartire col cd di ubuntu o un live CD, e
> ri-mettere grub di ubuntu, modificare la sua configurazione
> aggiungendo la entry per debian.

E' quello che ho fatto. Non ho dovuto editare il file apposito per
altri OS, mi pare quello che inizi con 30, perché update-grub l'ha
trovato da solo.
Sarò testadura, ma ho la sensazione di minor controllo con questo
update-grub. Non fosse per ubuntu 9.10 e ext4 me ne starei tranquillo
e beato con grub1.x :-)

Ciao e grazie,
Manuel
--