Re: garante privacy

Il giorno 16 novembre 2009 09.40, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Ciao a tutti, in relazione al comunicato stampa del 14 gennaio scorso
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1580831) voi fate qualcosa?

Basta tenere i log per almeno 6 mesi e non dovrebbero esserci problemi
ma sono in dubbio su "la descrizione dell'evento che le ha generate":
avete creato un registro? ...così, solo per curiosità.

Ciao

Piviul

Ciao, il problema non è di così facile soluzione.
Personalmente avevo preso un pc datato e l'ho promosso installandogli lenny come log server.
Una volta al mese, questi prendeva last e lo scriveva in un nuovo file poi inviava il file e l'hash del md5sum all'amministrazione.
In pratica mi hanno detto, che nel mese potrei fare quello che mi pare, vero. Passiamo ad un periodo temporaneo di un solo giorno.
Ma comunque la si veda, avremo sempre un periodo scoperto, salvo non avere l'accesso al log server. Posso garantire che in una piccola azienda dove nessuno sa qualcosa e
soprattutto vuole sapere qualcosa di linux non è una richiesta con soluzione immediata.
Per esser sicuro dovrei trovare un supporto, un qualcosa su cui inviare last ed hash che sia inalterabile e non sia un dvd-r perché avrei varie controindicazioni.
PROPOSTA.
Non è possibile per noi aprire sul web uno spazio su cui gli amministratori possano inviare il log oppure periodicamente il proprio last e magari md5sum e sia consultabile, ma non scrivibile ?
Sarebbe un bel servizio !!!