Re: [bash] - newline interpretato su un sistema sid e non su un sistema Lenny?

Gollum1 wrote:
In data giovedì 12 novembre 2009 20:08:09, Davide Prina ha scritto:
: > Gollum1 wrote:
xpg_echo

ottengo l'effetto voluto... ma dove devo settarlo perché sia uguale per
ogni utente del sistema?
se non ricordo male:

* per le shell non di login:
/etc/bash.bashrc

* per quelle di login:
/etc/profile

Grazie Davide, ma nel mio caso lo script è richiamato da cron, quindi quale delle due login dovrebbe essere personalizzata?

Non saprei.
Modificali entrambi mettendo la creazione di un file in /tmp, poi fai logout e login con l'utente che deve usare il cron e provi a mettere uno script.

Probabilmente il cron non esegue nulla.
Di solito io metto una riga del tipo:
. ~/.bash_profile
all'inizio per fargli prendere i settaggi.

Ciao
Davide

Petizione contro il formato ms-ooxml:
http://www.noooxml.org/petition