Re: problemi da spremere (squeeze)

Il 13 novembre 2009 01.23, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
> Macchina 1: funziona tutto ma ... ho tutti i messaggi in italiano,
> siccome sono abituato a quelli in inglese e alcune traduzioni
> milascinao perprlesso come posso dire a tutto il sistema che
> _eccetto_i_correttori_ortografici_ deve essere in inglese ?

fai il logon tramite gdm?
seleziona la lingua prima del logon ;)

> Macchina 2: aggiornata da lenny a squeeze: si è persa un po'di
> pacchetti e reinstallati funziona male una cosa: su X (gnome) mi sono
> sparite le cornici delle finestre, e con esse la possibilità di trascinarle e
> di conseguenza, apparendo in alto a sinistra pure la linea dei comandi
> rimane sotto la barra di gnome.
> come faccio a rimetterla ?

problema riscontrato anche da me ed altri.

metacity --replace &

lancialo da un terminale e se funziona aggiungi tra i programmi all'avvio.

> Tutte e due: flash di adobe originale non mi si installa (con lenny su M2
> funzionava)....

di quale pacchetto parliamo? originale mi fa pensare ad un software
non compreso tra i pacchetti debian.
Posta l'errore in fase di installazione.

ciao