Re: clonare installazione su 10 macchine

Il 12 novembre 2009 11.08, Mirco Piccin <pictux@gmail.com> ha scritto:
> Ciao,

Vista è preinstallato in una partizione separata. Devo clonare solo la
partizione con debian.
I problemi che mi vengono in mente sono l'UUID, che si può sistemare
usando sdx al suo posto in fstab e grub, e il bootloader sull'MBR che
non verrebbe clonato, ovviamente. Poi ovviamente bisognerà cambiare
l'indirizzo di rete e il nome dell'host. Credo si possa installare
grub in una partizione qualunque invece che nell'MBR e poi "informare"
il BIOS ma devo documentarmi.

> Devi replicare solo la parte di installazione Debian, o si potrebbe
> considerare l'intera macchina (Win$ compreso)?
Potrei anche clonare tutto l'hd, ma non voglio creare casini con
windows. Non ho idea di cosa alle licenze in questo caso o come si
debba agire per mettere il rispettivo seriale (è un seriale? non ne ho
idea) nei vari pc. Non so nemmeno quali siano i vari aggiustamenti da
fare nelle singole macchine (cose tipo UUID per debian).

ciao

--
Leonardo Canducci