doppio monitor

buondì,
    ho due monitor e mi piacerebbe trovare un sistema per muovere da
tastiera le finestre a video da un monitor all'altro.
Non sono riuscito a trovare soluzioni furbe, allora avevo pensato di
implemetarlo con uno script in python che muovesse appoggiandosi a dbus
muovesse le finestre, ma sono poche le applicazioni che supportano
questo modo di comunicazione e non sarebbe una soluzione molto efficace.

Però rimango della idea che non dovrebbe essere una cosa impossibile.
Qualcuno ha gia affrontato 'sto problema ?

grazie mille
   ste