Re: ho perso /usr

mercoledì 11 novembre 2009, alle 17:37, Luca Cappelletti scrive:

> Ma mi sembra tanto una cosa che funziona poco...temo che una parte del
> database di apt sia anche in usr...vabbè provare non nuoce...

Il database, per quanto ne so io, sta tutto sotto /var, quindi dovrebbe
essere salvo. Il problema è che in /usr/bin ci sono proprio gli
eseguibili di apt-get e dpkg (per non parlare delle varie librerie in
/usr/lib), quindi temo che sia un caso disperato già in partenza :-(

> Considerando che ti sei mangiato il 90% di un'installazione debian,
> forse ti conviene fare il backup di quello che hai...reinstallare la
> debian e ripristinare le configurazioni...

Temo anch'io che sia la cosa più veloce... in alternativa ti devi copiare
il contenuto dei pacchetti apt e dkg e delle varie librerie da cui
dipendono e reinstallare i pacchetti da lì, ma non so quanto sia privo di
problemi tutto ciò.

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192)               #156 Club dei Mille