Re: ho perso /usr

Il giorno Wed, 11 Nov 2009 17:28:14 +0100 (CET)
Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> ha scritto:

> per un problema ho perduto tutta /usr .
> non mi pare ci sia roba "importante", solo programmi, ossia è tutta
> roba che recupero dalla rete, tanto la macchina parte, e le
> configurazioni sono tutte sotto /var .
> quale è il comando di dpkg/aptitude per ripristinare tutt (in
> pratica reinstallando tutto, ma senza toccare le configurazioni)?

Ciao,

le ultime volte che ho fatto qualche ca**ata che mi ha costretto alla
reinstallazione del sistema ho fatto così:

1- mi salvo la lista di tutti i pacchetti del sistema con
dpkg --get-selections | grep -v deinstall | awk '{ print $1 }' | tr
"\n" " " >> lista_pacchetti.txt

2- do in pasto la lista ad apt-get e reinstallo tutto.
apt-get install --reinstall `cat lista_pacchetti.txt`

Qui però c'è un problemino: alcune dipendenze sono "ricorsive" e non ti
lascia continuare, a questo punto elimini il nome del pacchetto
incriminato da lista_pacchetti.txt e lo reinstalli da solo per i fatti
suoi.

Ciao
InSa