Re: aiutino regular expression in sed

Il 09 novembre 2009 11.43, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
> Io dovrei in questi file andare a prendere il sample name. Prima faccio
> un grep Sample\ Name e poi pensavo di prendere il sample name con sed.

A quanto pare, sed non supporta l'opzione nongreedy.

Una possibilità potrebbe essere cut, tipo:

grep ^Sample prova.txt | cut -b 15-50

Questo funziona se c'è una certa regolarità tra le colonne, ovvero se
non succede mai che Injection inizi prima di quando finisce l'ultimo
Sample Name.

Un'altra possibilità, se tra Sample Name: e il nome e poi tra il nome
e Injection ci sono almeno due spazi, è:

grep ^Samp prova.txt | sed "s/[ \t][ \t]\+/|/g" | gawk -F"|" '{print $2}'

pietro