output di "mdstat -D"

Buongiorno a tutti,
vi pongo una domanda forse sciocca, ma sono alle prime armi con la programmazione shell.
Sto facendo un piccolo script in python che controlla lo stato delle array di tipo /dev/md sulla
macchina.

Avrei però bisogno di sapere quali stati può assumere l'array di dischi, ovvero:
facendo il parsing della linea "State : " nell'output di "mdadm -D /dev/md0", cosa posso incontrare?
Per ora ho "clean", "clean, no-errors", "active"... ma sicuramente in caso di errore ce ne sono altri.
Dove posso trovare un informazione del genere?

Nel man mdadm non c'è nulla a riguardo.

grazie,
fabio

--