Perché si è spento il pc ?

Tutti i giorni lascio acceso il mio pc, con uno spegnimento previsto nel cron alle ore 1 di notte.
Molte volte lo spengo io, manualmente prima.
Ieri sera alle 11:30 nessuno in casa l'ho trovato spento.
Nel log non ho trovato nulla di anomalo se non :
Nov  5 23:33:50 zeus shutdown[4843]: shutting down for system halt
Nov  5 23:33:59 zeus syslog-ng[2715]: Termination requested via signal, terminating;
Fra l'altro neppure firefox ha segnalato alcun problema eppure era aperto.
Cosa può esser successo ?