Controllo con md5sum

Giornalmente effettuo un backup dei dati su un dvd-rw
Prima scrivo sul disco la iso dei dati e poi la masterizzo.
Volevo effettuare il controllo della copia usando md5sum montando la iso e confrontandola con il contenuto del dvd
Ma se lo faccio così su /mnt/iso
find -exec md5sum >> $CHECKSUM_FILEISO {} \;
e così su /media/cdrom
find -exec md5sum >> $CHECKSUM_FILEMEDIA {} \;
Mi salta tutte le directory e relative sottodir
Ho provato a cercare in giro e ho trovato questo
find /media/cdrom -type f -exec cat {} \; |md5sum >> $CHECKSUM_FILEMEDIA e
stessa cosa sulla iso.
In questo modo mi dà un solo risultato e per di più sempre differente
Io volevo che mi restituisse sia file per file che il totale, in modo che se trovo una differenza nel totale faccio poi il confronto dei checksum file x file
Cosa debbo fare ?