passaggio a GRUB2

Salve lista!
sono di recente passato a GRUB 2, dopo un periodo iniziale per capirne il funzionamento e adattarlo al mio caso(ho tolto diversi kernel nella lista e aggiunto vista), mi trovo ad avere il boot lentissimo...
con grub avviavo in 30secondi, ora con grub2 ce ne vogliono quasi 320!!

le uniche informazioni che grub2 mi comunica sono di aggiornare il kernel (ho il 2.6.26-2-amd64 di squeeze) per la chiave CONFIG_SYSFS_DEPRECATED da disabilitare...è possibile che questa chiave mi rallenti così tanto l'avvio?
non ho tutta questa intenzione ad aggiornare il kernel per via della serie di moduli che dovrei ricompilare per il portatile (scheda video e wireless in primis)...

avete avuto esperienze simili ?
come avete risolto ?

grazie mille a tutti ;)

Chiacchiera con i tuoi amici da Messenger.it