Re: [OT] Server 64 bit

Il giorno mer, 04/11/2009 alle 07.47 +0100, Paolo Ghidini ha scritto:

> Ho diversi server con debian lenny virtualizzati su vmware exs4, i
> server sono server mail, web, db, ltsp, fax, nagios
> secondo voi vale la pena utilizzarli a 64bit e non a 32, che vantaggi
> potrei avere?

IMHO, se nelle virtual machine non hai bisogno di piu` di 2 GB di RAM,
rimani a 32bit. Se te ne servono di piu`, usa 64bit.

Se tutte quelle vm sono su un server con, per dire, 8 o 16 GB di RAM,
installa a 64bit l'host e usa la regola sopra per le vm.

Per ora i vantaggi dei 64bit si sentono solo nell'accesso alla RAM e in
poche altre applicazioni, e non mi sembra sia il tuo caso.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari