Re: [OT] Server 64 bit

Am Mittwoch 04 November 2009 07:47:47 schrieb Paolo Ghidini:
Ciao,

> Ho diversi server con debian lenny virtualizzati su vmware exs4, i
> server sono server mail, web, db, ltsp, fax, nagios
> secondo voi vale la pena utilizzarli a 64bit e non a 32, che vantaggi
> potrei avere?
Credo pochi, ma sentiamo anche altri pareri ...

> Se decido di cambiare devo per forza reinstallare il tutto o posso
> "migrare" tutti i pacchetti alle versioni compilate per amd64?
... per quanto ne so, si dovrebbe reinstallare tutto.

Però, se il kernel è già a 64Bit
e se il coraggio non manca

http://teddyb.org/~rlpowell/hobbies/debian_arch_up/

ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso (immagine del disco o
almeno backup dei dati e della configurazione). Meglio se provi prima su
una macchina non in produzione.

Luigi