Re: [HW] Underclock per raffreddamento passivo

Il giorno mar, 03/11/2009 alle 11.54 +0100, mXo ha scritto:

> Magari era in una sala server climatizzata.

No, era nell'atrio dell'azienda, sotto il fax, con gli scatoloni di
carta intestata intorno... :)

> Io ho un p200mmx a cui ho provato o togliere la ventola, ma con il
> solo dissipatore "nativo" della cpu (dico nativo perché il mio p200mmx
> è un blocco unico con il dissipatore, non so ste tutti sono così!) ben
> presto raggiungeva i 90 gradi e la sk madre dopo un po' mandava in
> suspend il sistema.

Forse gli Intel scaldavano di piu`, ed effettivamente non penso che il
dissipatore standard possa andare bene, ma riuscendo ad adattarne uno di
quelli moderni per Athlon o quelli per gli Atom passivi, per esempio,
non credo avrebbe problemi.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari