Re: backports per lenny

Il 01 novembre 2009 12.29, roberto <roberto03@gmail.com> ha scritto:
> ciao a tutti,
> alcune domande molte semplici (spero ...)
>
> - quando non trovo un pacchetto nei repos di lenny, esistono dei
> backports da squeeze dove posso andare a cercarlo ?
>
> - in tal caso la linea da aggiungere ai sources.list e' questa ?
> deb http://www.backports.org/debian squeeze-backports main contrib non-free deb

ciao
i backports sono validi per la stable attuale e nella riga di apt si
deve indicare la lenny
http://www.backports.org/debian lenny-backports main contrib non-free

per ulteriori dettagli puoi guardare questa breve guida
http://backports.org/dokuwiki/doku.php?id=instructions

> - ultima: quando faro' l' upgrade a squeeze, che ne devo fare dei
> backports eventualmente installati ? debian raccomanda di fare upgrade
> da pure stable a pure stable, citando letteralmente

non ricordo di aver avuto problemi legati ai pacchetti provenienti da backport;
penso che togliendo la riga in apt puoi procedere ad un upgrade "pulito".

ciao