Re: Partizioni e supporti USB

2009/10/29 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
> scusa, ma se ti sei loggato come mario, come può esserci almeno un processo
> attivato come manuel?
>
> $ ps -def | grep manuel

Sinceramente non lo so.
Stavo per risponderti alla mail e per sicurezza (per evitare questi
problemi di utenti) ho riavviato e loggato direttamente come mario
quando mi sono accorto di una cosa strana (perché non ho fatto nessun
intervento): i dispositivi usb ora sono anche in scrittura. Non so né
da quando questo avvenga (ieri, oggi, l'altro ieri) né il motivo,
perché ho sempre cercato di fare alla lettera quanto mi è stato
suggerito qui in ML e non ho mai fatto interventi di testa mia oppure
a caso. Infine, rileggendo tutte le mail, non so quale dei tentativi
possa aver risolto il problema delle chiavette.
Probabilmente uno dei tanti è stato quello giusto, ma non me ne sono
accorto forse perché distrattamente non ho fatto il login/logout
oppure non ho riavviato. Sinceramente sono un po' allibito dalla
situazione perché nonostante abbia risolto il problema non ho capito
la soluzione (a differenza del disco ext3, dove ho capito cosa mi è
stato suggerito ed ho risolto il problema imparando qualocosa).

Ho adesso fatto tutti i tipi di prove che mi venivano in mente,
funziona tutto, c'è solo una cosa che non va come mi sarei aspettato,
ma credo sia normale: se pluggo una chiavetta dall'utente x esso ha
permessi in RW, facendo poi uno "switch user" da gnome l'utente y la
vede ma può solo leggere e viceversa. Devo quindi ricordarmi di
disconnettere le chiavette prima di fare un cambio di utente.

Ringrazio tutti per le numerose mail di aiuto con le quali, alla fine
di tutto, ho risolto entrambi i problemi.

Ciao
Manuel
--
My web page: http://web.mac.com/manuelmagic