mailing list con postfix configurato ldap

Buon giorno a tutti,
il mio problema è configurare una mailing list.

Ho a disposizione un postfix (su una debian 4.0) configurato con
    virtual_alias_maps = ldap:ldapalias

pensavo di configurare la ml usando lo script  http://www.heinzi.at/projects/simple_forwarder/ che farebbe proprio al caso mio (semplice e veloce) e poi configurare il main.cf dove c'è "virtual_alias_maps" mettere:
    virtual_alias_maps = ldap:ldapalias hash:/etc/postfix/mailinglist_aliases
poi mettere in etc/postfix/mailinglist_aliases:
lista: "| /usr/local/bin/simple_forwarder miamailinglist"

poi fare un postmap hash:/etc/postfix/mailinglist_aliases per creare il db e poi un /etc/init.d/postfix reload per ricaricare la conf di postfix

però... non funziona nulla e non ho neanche errori nei log!

dove sbaglio?

Ciao
Man.