Re: Problemi con gnome.

GMAIL ha scritto:
> Bene.
>
> Quindi, se siamo in due significa che è più di una casualità ...
>
> Dunque, come vedi il DPMS è disabilitato a livello X:
>
> Section "Monitor"
>     Identifier     "Monitor0"
>     VendorName     "Unknown"
>     ModelName      "Unknown"
>     HorizSync       30.0 - 110.0
>     VertRefresh     50.0 - 150.0
> #    Option         "DPMS"
>
> eppure me lo carica comunque:
>
> nettuno:/home/nettuno# cat /var/log/Xorg.0.log |grep 'DPMS'
> (II) Loading extension DPMS
> (II) NVIDIA(0): DPMS enabled
per vedere se è colpa di DMPS devi fare così :

http://www.nvnews.net/vbulletin/showpost.php?p=1913130&postcount=3

Per gconf devi controllare che la chiave

/apps/gnome-power-manager/timeout/sleep_display_ac
io ho 1800 (secondi).
Calcola che ho sid e uso gnome-screensaver con black_screen e richiesta
passwd dopo 15 minuti di inattività.
Controlla anche :
/apps/gnome-power-manager/backlight/idle_dim_ac (non abilitato)
/apps/gnome-power-manager/backlight/dpms_method_ac (impostato su off)

> De esperimenti con polkit-gnome-authorization ne ho fatti tanti e
> nessuno sembrava risolvere il problema.
>
> Invece, qualche sera fa, mi ero messo a giocare con GConf. Devo avere
> pigiato il tasto giusto perché quello sera lo schermo non si spense mai.
> Purtroppo, il giorno dopo iniziò di nuovo ma non ricordava quali erano i
> cambiamenti che feci a GConf. Non sono più riuscito ad avere successo.
>
> Sono aperto a suggerimenti.
Purtroppo alle volte l'introduzione di certi pacchetti rischiano di
compromettere l'equilibrio. Calcola che se scoprono un bug o un anomalia
 metteranno prima il pacchetto su sid e dopo 10 giorni senza bug lo
passeranno su testing.
Al momento credo che su testing ci sia un misto 2.26 + 2.28, qui invece
c'è il 2.28 "quasi completo" a livello desktop. Mancano un paio di
pacchetti.