Re: [sid] consumo carica batteria durante ibernazione.

2009/10/25 Marco Valli <marco@bastardi.net>:
> Permanente? Sulla mia Sid lo è già:
> marco@cosmos:~$ cat /sys/power/disk
> [platform] test testproc shutdown reboot
   ^^^^^^^^^^^

appunto: dovrei rendere permanente "shutdown" e non "paltform" :)

Ma alla fine mi hanno dato la soluzione "corretta" (dal punto di vista debian):
creare in /etc/pm/config.d/ un file contenente

HIBERNATE_MODE="shutdown"

et voila`.
La confusione, se posso dirlo, deriva dalla mescolanza di stili:
- alcuni pacchetti hanno il loro default in /etc/defaults.
- pm-utils ha il suo default in /usr/lib/pm-utils/default (cosa che
trovo un po' scomoda).
Il resto e` comunque colpa mia: leggeno bene la man page (ma
attenzione, non esiste man pm-utils ma man di uno qualsiasi dei
comandi pm-*) si poteva capire tutto.

Grazie a tutti,
augh