Re: [OT] aumentare performance web

Davide Corio ha scritto:

> Tu cosa intendi con 50.000 accessi?
> 50.000 accessi in un mese possono essere pochi. 50.000 visite invece
> sono tantissime.

sono le visite di picco al giorno. in verità ci sono 2 picchi nell'arco
della giornata

> Inoltre, a mettere in crisi un Apache sono gli accessi concorrenti e non
> le visite.
>
> Sfortunatamente, PHP è ormai uno dei linguaggi meno consigliati per lo
> sviluppo di applicazioni scalabili e performanti. Non per problemi del
> linguaggio stesso, ma per difficoltà di lettura e manutenzione delle
> applicazioni, visto che la maggior parte degli sviluppatori che usano
> PHP sviluppano appunto "da cani".

quando mi sono trovato l'incarico della manutenzione del server ho visto
che c'era pure in previsione il rifacimento dell'applicazione e subito
mi è venuto in mente python+postgresql, ma poi continuando a leggere ho
visto questo incarico assegnato ad un programmatore. l'ho contattato e
lui ha confermato i miei sospetti: php+mysql.

ciao
Ale

--
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?