Re: OT : Validità PEC

2009/10/24 Dario <dario.java@gmail.com>:
> Per carità, sono favorevole al progresso delle tech nella P.A., ma io
> prediligo carta stampata e spedita in via cartacea,
> specie per documentazione relativa ai fini pensionistici, tributari,
> contabili-bancari etc...; dove insomma
> potrei aver bisogno di rivalsa in mio favore.
>
> Immaginando che l'archivio INPS frigga e tutti i server facciano arrosto, od
> un virus/cracker si sia divertito a fare casini .....
> " ....INPS perde dati di milioni di italiani......" {fantasia incubo
> assurda}
>
> Come dice il detto "carta canta" :-D.

> [...]

Le regole a cui deve sottostare un gestore di posta PEC non sono
banali. Deve essere certificato dal CNIPA (sul sito trovi tutti i
gestori certificati) e garantire molte cose, tra cui la conservazione
delle mail. Per diventare gestore la procedura non è banale, come
anche i requisiti economici e tecnologici, oltre poi all'istruttoria
del CNIPA etc. etc. etc.
Diciamo che puoi dormire sonni tranquilli, anche perché tu hai le
notifiche (valide in ambito giuridico) sia di invio che ti notifica di
ricezione.
Purtroppo non mi ricordo più per quanti anni sono disponibili queste
informazioni sul server del gestore perché l'esame di legislazione e
sicurezza nei sistemi di telecomunicazioni l'ho dato a fine luglio :-P

Ciao
Manuel
--
My web page: http://web.mac.com/manuelmagic