Re: [OT] aumentare performance web

Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Non credo. Anzi, probabilmente perdi qualcosa.

avevo letto il contrario (benchmark 2004-2007). però la tua esperienza è
più recente quindi continuerò con il prefork+mod_php

> No, prima pensano alle soluzioni software.
> Intanto una cache di precompilati (APC o eAccelerator),

e questo è a livello sistema o a livello applicazione?

>  poi puoi pensare
> di staccare il MySQL dalla macchina Apache per dividere il carico e
> anche per "destinare" piu` RAM a entrambi, invece di farli fare a botte
> con le cache.

ma poi l'ulteriore passaggio per la rete non aumenta i tempi di
risposta, in rapporto alla soluzione tutto sulla stessa macchina?

> Se hai modo di lavorare sull'applicazione puoi anche sfruttare, per
> esempio, memcached per tenere una cache dei risultati delle query SQL e
> condividerli tra i vari script.

questa informazione la giro al programmatore. grazie

> Fatto questo puoi pensare al clustering.
>
> Bye.

grazie
Ale

--
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?