Re: vnc e nat

Pol Hallen scrisse in data 22/10/2009 18:46:
> Ciao a tutti :-)
> attualmente mi connetto con vnc ad un client presente in una lan da un'altra
> parte su internet (ho fatto il portf. della porta sul client in questione).
>
> Esiste un modo per farlo funzionare senza fare il portf. della porta?
>
> cioe': il nat non dovrebbe tradurre comunque il client e le sue richieste
> senza per forza modificare le regole di iptables?
>
> Mi ricordo che era sufficiente (dal client) autorizzare il pc che si sarebbe
> connesso e inviargli la connessione.
>
> O ricordo male? o proprio non si puo'?

Mi sembra di ricordare che tu possa dal tuo client lanciare vncviewer in
listen mode sull'ip pubblico della macchina vnc server a cui ti vuoi
connettere e poi dal server remoto bisogna fare un add new client
sull'ip pubblico della tua macchina.

Sono andato a memoria e non lo uso da anni quindi prendi il tutto con le
pinze.

Ciao

Piviul