errore nell'orologio di gnome dopo downgrade

sono tornato a stable dopo aver provato testing (avevo un po' di problemi e non mi interessa avere tutto così aggiornato) funziona tutto a parte l'applet dell'orologio di gnome: non si riesce a caricare, mi da errore.

credo sia dovuto al fatto che l'orologio di testing e super-improved con il meteo eccetera e quindi probabilmente è rimasta qualche contaminazione, solo che non so dove cercare, ho reinstallato gnome-applets e gnome-applets-data dopo averli eliminati con un purge ed ho rimosso dalla mia home la cartella:
/home/nicola/.gconf/apps/panel/applets/clock_screen0

cosa mi sono dimenticato?