Re: gateway anti spam

On Fri, Oct 16, 2009 at 07:01:59PM +0200, Davide Corio wrote:
> Puoi usare Amavis come frontend per spamassassin.
>
> Poi dai tuoi postfix imposti il server amavis come content-filter

E' una della possibilita' pero' in questo caso secondo me bisogna anche
chiedersi di che tipo di configurazione di SA si ha bisogno... esempio in
ottica di configurazione per utente o altro. Io poi tenderei a rendere
affidabile anche SA e non soltanto l'eventuale cluster di postfix.

Una breve ma interessante lettura:

http://www.nabble.com/using-external-spamassassin-server-with-postfix-td25139559.html

ciao
Christian