proxy per wpa_supplicant

Salve lista,
ho configurato wpa_supplicant e /etc/network/interfaces per il roaming wifi, ed ora è previsto che i tools di wpa_supplicant scelgano una specifica rete, in presenza della stessa... quindi io ho configurato più blocchi network:
r1
r2
r3

Ho necessità però, che nel momento in cui sono in presenza di r1 per esempio, venga automaticamente attivato il proxy all'indirizzo proxy.r1.it:8080

Esiste per caso una opzione di configurazione in wpa_supplicant o in /etc/network/interfaces che mi permetta di fare tutto ciò??

Grazie in anticipo per le risposte.