Re: [OT] Un consiglio su di un notebook 13''

Il 13/10/09 11.23, jack ha scritto:

Avete dei suggerimenti?

Al di la delle (inutilmente)accese discussioni, io non vedo una gran differenza tra prendere un mac o un sony: entrambi sono portatili che montano un SO proprietario, ma visto che siamo sulla ML di debian immagino che non avranno una vita lunga :-)

Quindi o acquisti qualcosa che esce già con una qualche versione di GNU/Linux, oppure prendi quello che ti piace di più e morta li :-)

Personalmente non so come vadano i nuovi macbook con debian, ma di certo quelli vecchi erano una favola.

Dell non mi pare faccia portatili da 13" con linux pre-installato, come sempre è relegato sui modelli di fascia bassa, ma sui Latitude 13" debian va benone (ne abbiamo uno in ufficio) e l'assistenza, se mai dovesse servire, è sempre stata impeccabile. Ma non sono i prodotti più economici.

Come ha detto Dario, se l'estetica è importante, un mac IMHO è ancora il migliore, anche perché altre marche fanno bellissimi oggetti ma costano anche di più!

Mi dicono che anche gli ultimi acer non siano male.

Resta sempre valido il consiglio "prima di acquistare un bel giro con un live-cd", toglie molti dubbi.

Stefano Morandi  -  Linux user #147418