Re: [OT] Un consiglio su di un notebook 13''

2009/10/13 Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it>:
> Darwin era scaricabile anche prima.

?
Forse non ho capito bene. Darwin è nato da FreeBSD e Mach. Come faceva
ad essere scaricabile prima che lo creassero?

> Apple era senza un motore di rendering, quindi ha preso KHTML (quello di
> KDE...), l'ha modificato per adattarlo a OSX, e l'ha chiamato Safari.
> Poi ci ha introdotto alcune migliorie, e per tenersi buona la comunita`
> (che stava abbandonando KHTML per concentrarsi su Gecko), ha fatto un
> merge delle sue modifiche con l'originale KHTML, creando il WebKit open
> source.

A mio parare però da quando apple è entrata nello sviluppo di webkit
gli ha dato una bella spinta o sbaglio?

> Apple ha dato ben poco alla comunita` open. In compenso, senza la
> comunita` open, non esisterebbe OSX, e starebbero ancora sviluppando il
> loro System 9 (o 10 o 11...) quasi monotasking.

No, senza passare a X sarebbero morti. Mac OS 9 era una bellissima
bara dorata...

2009/10/13 SubSoNiK <subsonik@insicuri.net>:
> ma non vedi che ti arrampichi sui vetri????

Non mi arrampico da nessuna parte. Stai combattendo contro mulini a
vento. Divertiti... io ho altro da fare che stare dietro a te.

Ciao,
Manuel
--
My web page: http://web.mac.com/manuelmagic