Re: [OT] Un consiglio su di un notebook 13''

2009/10/13 Paolo Sala <piviul@riminilug.it>:
> sono confuso: premere 2 tasti al posto di uno è una scorciatoia?

Scusa, mi sono spiegato male. Intendevo, poiché sicuramente usi
parecchie scorciatoie (attivare comandi con combinazione di tasti),
non penso ti verrebbe difficile abituarti alla combinazione fn +
backspace.

> Per quanto mi riguarda non è meglio organizzata un'interfaccia che ti
> cambia il menù principale a seconda dell'applicazione che stai usando

Ehi ehi, OS X non lo consiglia il dottore eh? :-)

> ti crea una barra dove si confonde il concetto di collegamento ad
> un'applicazione con applicazione ridotta ad icona

Sono divise da una linea.

> oppure dove non esiste
> un elenco delle applicazioni installate...

Cartella applicazioni.

Manuels-MacBook-Pro:/ Manuel$ ls /Applications/
Address Book.app               QuickTime Player.app
Adium.app                      tickies.app
Chess.app
[...]

> Scusa hai ragione ma è ancora indietro dal momento che gli manca il
> tasto centrale... il copia e incolla lo faccio oramai solo da quello!

C'è anche quello (sul mouse), e prima che mi chieda di un 4° tasto, si
c'è anche un 4° tasto. :-P

> Guarda che opensource e free software non sono proprio la stessa cosa!

Lo so. Il kernel ed il resto infatti sono progetti open, scaricabili
comunque gratis. Ovvio OS X si paga.

> Poi anche m$ ha creato il suo sourceforge: http://www.codeplex.com/... e
> questo la dice tutta.

Ripeto non sono un avvocato Apple :-) E ti ho pure detto che hai
ragione a riguardo...

Ciao ciao
Manuel
--