Re: disco esterno USB caricato in sola lettura per l'utente

Il giorno dom, 11/10/2009 alle 19.02 +0200, Davide Prina ha scritto:

> In pratica permetti a tutti di scriverci dentro qualcosa di nuovo e
> leggere tutto quanto presente, ma poi solo root può
> cancellare/modificare tutto (a parte utenti su PC diversi con stesso
> uid). Interessante come soluzione per scambio dati.

infatti, e siccome (nel mio caso) l'utente principale (io) ha sempre lo
stesso UID, i dati gli appartengono da qualsiasi pc io connetta il disco
esterno...

> In realtà il disco serve come backup per file di lavoro (fatture, foto,
> ...)

a me anche, per backup e per sincronizzare i dati di alcune directory
tra i vari pc...

ciao
Vieri