Re: mouse non risponde login

In data venerdì 9 ottobre 2009 19:35:28, Davide Prina ha scritto:
: > alberto wrote:

> però non hai fatto quanto richiesto.
>
> Hai installato i seguenti pacchetti?
>
> xserver-xorg-input-kbd
> xserver-xorg-input-mouse
>
> cosa contiene la sezione relativa al mouse in /etc/X11/xorg.conf?
>
> Hai provato a configurare la velocità del mouse nel Desktop Environment
> che utilizzi (es: GNOME)?
>
> Controlla che sotto la lente del mouse non ci sia qualcosa. Una volta a
> me è capitato che si era infilato li dentro qualcosa di filamentoso e il
> cursore del mouse sembrava non rispondere sempre propriamente e con la
> corretta velocità

> [...]

Ho installato kbd che non lo era, mentre  xserver-xorg-input-mouse era già
installato. Ho rallentato la velocità del mouse. Ho riavviato e una volta ha
funzionato, la volta successiva ha ricominciato a dare problemi. Nessun
problema sotto la lente.
La sezione relativa al mouse (spero sia questa):

Section "InputDevice"
    # generated from default
    Identifier     "Mouse0"
    Driver         "mouse"
    Option         "Protocol" "auto"
    Option         "Device" "/dev/psaux"
    Option         "Emulate3Buttons" "no"
    Option         "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

Section "InputDevice"
    # generated from default
    Identifier     "Keyboard0"
    Driver         "kbd"
EndSection

Ho provato a mettere un vecchio mouse con la rotella e quello funziona, non da
nessun problema. Il mouse ottico che da problemi è un Trust MI-2540D con due
tasti supplementari sulla sinistra.