[OT] Sottomarino-robot con Debian vince la gara ... quello con ms-win-xp ha qualche problema :-)

Interessante notizia[1]. Nella gara tra sottomarini robotici l'unico a completare il percorso è stato quello dell'università di Cornell. Il sottomarino aveva come sistema operativo Debian.

Interessante leggere nei commenti dove uno dei concorrenti ha scritto che (traduco velocemente dall'inglese): Io ero alla competizione e uno dei team correva in giro all'ultimo minuto cercando un CD di ms-win-xp per poter reinstallare il sistema operativo sul loro sottomarino. Mi è dispiaciuto un po' per loro, ma il nostro team (Virginia Tech) usa Ubuntu quasi esclusivamente così non sono potuto essere d'aiuto. Ho visto che la maggior parte dei team usavano GNU/Linux o qualcosa di simile sui loro AUV. Puoi scherzare sul fatto che un sottomarino con installato ms-windows è andato in crash, ma è quello che è attualmente accaduto (questa è la risposta ad un altro commento che ipotizzava un crash su un ipotetico concorrente con ms-windows). Per la storia il nostro sottomarino (con Ubuntu) non ha mai avuto problemi di sistema operativo.

:-) :-D

Ciao
Davide

[1]