Re: prelevare i pacchetti con apt da rete

In data domenica 11 ottobre 2009 00:12:29, Roberto Zanasi ha scritto:
: > Si può dire a apt-get di tentare di scaricare i pacchetti da cd/dvd se
> disponibile, e se non è disponbile (per timeout oppure per qualche
> combinazione di tasti) di scaricarli dalla rete?
>
> So che se in sources.list commento le righe relative ai cd, allora apt
> scarica da internet, ma io vorrei che rimanessero entrambe le
> possibilità. Si può fare?
>
> Grazie

Forse non hai ben chiaro il modo di operare di APT. quello che chiedi lo fa
già di default, nel senso che se tu metti un disco con apt-cdrom puoi gestirne
l'inserimento nel sources.list.

se lo lasci in cima all'elenco dei repository, sarà considerato come prima
sorgente, naturalmente ti viene richiesto il cd *solo* nel caso che un
programma che risiede sul cd non abbia una versione più nuova sui server
online.

quindi a meno che non ci sia un programma che ti serve prelevare dal cd, non
avrai problemi di attesa inutili.

non ti viene chieso ogni volta il cd, perché quando lo aggiungi con apt-cdrom
viene letto l'intero cd, e ne viene creata la lista dei contenuti, proprio
come fa con i diversi siti che poi usi come sorgenti normlamente via internet.

Byez
--
Gollum 1