Re: Possibile ridurre size file.ogg agendo su samplesize?

Il giorno dom, 11/10/2009 alle 02.07 +0200, Ennio-Sr ha scritto:
> * skizzhg <skizzhg@gmx.com> [111009, 00:45]:

> Hmmm...l'operazione riesce ma l'ammalato muore! ;-)
> Gli originari 78629 Kb per una durata di 2:06:55 diventano 56185 Kb che
> durano 4:13:51, e si sente: mi ricorda i vecchi vinile a 78 giri quando
> venivano fatti girare a 45.

Mi sa che devi fare un passaggio intermedio per sox, che abbassa il
bitrate senza "allungare" la canzone.

Rimane valido quanto ti hanno detto: perderai un sacco di qualita` nel
passaggio.

Certo, se devi usarli come suonerie per il cellulare non te ne freghera`
molto, ma se devi ascoltarli in cuffia molto probabilmente (soprattutto
per i 40 kbit in compressione) diventera` metallico e potrebbe anche
gracchiare.

Probabilmente ti conviene, visto che passi per sox, renderli mono. In
questo modo i 40 kbit sono su un solo canale (mentre in stereo diventano
praticamente 20 per canale) e tieni una qualita` piu` alta.

La qualita` telefonica e` circa pari a 32 kbit.

Bye.